Come si impostano i rapporti di conversione adwords?

Come si impostano i rapporti di conversione adwords?

Messaggioda micky01 » 21/09/2012, 12:48

Ciao, sto impostando la mia prima campagna adwords seguendo le indicazioni del corso, ma trovo difficoltà nell'impostare i rapporti di conversione sul pannello. Dove devo incollare il codice?
micky01
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/09/2012, 12:37


Re: Come si impostano i rapporti di conversione adwords?

Messaggioda adriano » 21/09/2012, 13:30

Salve, per creare un rapporto di conversione è sufficiente entrare nel menu Strumenti e analisi del pannello adwords e cliccare su Conversioni. Una volta impostato il rapporto, Adwords genera uno script che va inserito nel codice della pagina del nostro sito che rappresenta per noi il raggiungimento di un obiettivo. Ogni volta che un utente, facendo clic su un nostro annuncio, accederà a quella pagina, lo script si attiverà, registrando la conversione. I rapporti di conversione sono visibili in tempo reale all'interno delle statistiche riguardanti le nostre campagne.
Esempio di inserimento di un codice di conversione adwords:
Sto promuovendo un corso seo attraverso una campagna ppc. La mia landing page è questa: http://www.corsi-web-roma.com/in-aula/corso_seo_roma.html. All'interno della landing page c'è un form da compilare per richiedere informazioni o l'iscrizione al corso. Se l'utente lo compila e clicca su Invia, atterra su una pagina cosiddetta "di ringraziamento" (dove trova scritto: Grazie per averci contattato. Le risponderemo prima possibile). Ora, essendo per me questo il raggiungimento di un obiettivo, è in questa pagina che dovrò inserire il codice di conversione adwords, in modo da avere un rapporto di conversione aggiornato.
Adriano Pizzarelli
adriano
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/09/2010, 10:45



Torna a Pannello adwords

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta