Dubbi sul selettore delle parole chiave

Dubbi sul selettore delle parole chiave

Messaggioda serena04 » 24/10/2012, 12:07

Ciao,
non uso spesso il selettore delle parole chiave di Google (e si vede!), per cui non risco a spiegarmi degli strani fenomeni che si verificano effettuando delle ricerche...
se io scrivo caldaie murali (sto lavorando per un sito che parla di questo! -.-") i dati che escono fuori sono un numero di ricerca molto alto per la corrispondenza estesa, ma se continuo a scorrere trovo anche delle parole che in realtà non c'entrano molto con quella originaria, tipo condizionatori on off e simili.
Lo stesso fenomeno succede se imposto la corrispondenza esatta, che dà risultati tipo [caldaie samsung] e anche se spunto la casella dei risultati strettamente correlati la situazione non varia molto... chi mi aiuta a risolvere questi dubbi? :D
serena04
docente

Re: Dubbi sul selettore delle parole chiave

Messaggioda stefania » 26/10/2012, 12:22

Anch'io a volte ho gli stessi problemi con il selettore... i risultati non mi convincono molto quando faccio la ricerca delle combinazioni di parole chiave...
Per questo spesso mi affido alle ricerche correlate di google e mi sembra che funzioni! Chi mi dice se mi sto muovendo bene se faccio così????
stefania
studente

Messaggioda teresa » 30/10/2012, 16:02

Ciao a tutte,

la proposta di Stefania mi sembra molto intelligente. A volte il selettore delle parole chiave fa dei pasticci e spesso non fornisce dei dati esatti...
Per ricercare nuove combinazioni non fissatevi su questo strumento, ma usate google discussioni, le ricerche correlate e in generale i suggerimenti: è quello che cercano gli utenti ;)
teresa
docente

Messaggioda serena04 » 18/01/2013, 17:44

Ciao, volevo avere un'informazione tecnica: come faccio a scaricare un elenco delle parole chiave che mi interessano direttamente dal selettore?
serena04
docente

Torna a Parole chiave e selettore di Google