Link ad un sito con page rank alto

Link ad un sito con page rank alto

Messaggioda chiara » 21/09/2010, 13:54

Se in un redazionale metto un link ad un sito esterno con un page rank alto, questo avrà dei benefici per il mio sito (oltre alla credibilità da parte dei lettori a cui viene consigliato un buon sito)?
chiara

Re: Link ad un sito con page rank alto

Messaggioda fabio » 23/09/2010, 14:06

chiara ha scritto:Se in un redazionale metto un link ad un sito esterno con un page rank alto, questo avrà dei benefici per il mio sito (oltre alla credibilità da parte dei lettori a cui viene consigliato un buon sito)?

Domanda interessante, ovviamente l'inverso cioè un sito con page rank alto che linka un sito favorirà la crescita di quel sito, ma il caso che hai prospettato tu? mi associo alla domanda, credo che in effetti nell'ottica di premiare quelle pagina che danno informazioni utili agli utneti se noi linkiamo una pagina con page rank alto e quindi cosiderata valida da Google, questo valuterà positivamente anche la nostra pagina, ma non ne sono certo e mi piacerebbe avere conferma e sapere in che misura.
fabio
studente

Messaggioda luca » 24/09/2010, 11:00

Sto frequentando il corso e quindi non sono un esperto ma, leggendo qua e là sul web, mi è sembrato di capire che un page-rank alto conti molto per Google sia per i link in entrata che in uscita.
luca
studente

Messaggioda marco » 05/10/2010, 9:54

scusate se la domanda è banale, ma forse mi sono perso qualche passaggio. Cosa si intende esattamente per link in entrata e in uscita? e in che modo, nello specifico, influenzano il posizionamento del mio sito?
marco
studente

Messaggioda manuela » 05/10/2010, 13:41

Ciao Marco, la tua domanda non è affatto banale! :)
Allora, i link in entrata sono quei link che vengono messi dal altri siti verso il nostro, mentre quelli in uscita sono i link verso altri siti che noi mettiamo nel nostro.
I link in uscita sono importanti per il posizionamento di una pagina a patto che puntino verso siti pertinenti e di buona qualità. I link in entrata sono importanti per l'attribuzione del page rank da parte di Google. Per approfondire la questione link ti consiglio di rileggere le dispense "Ottimizzazione pagine web" (per quanto riguarda i link in uscita) e "Strategie di link building" (per quanto riguarda i link in entrata).
Spero di esserti stata d'aiuto!
manuela
docente

Messaggioda chiara » 07/10/2010, 9:35

Ma mettere link in uscita non fa perdere page rank al nostro sito? A quanto mi sembrava di capire chi linka trasferisce un po' del proprio page rank al sito linkato... :?
chiara

Messaggioda luca » 11/10/2010, 12:31

Chiara non credo sia così. C'è una cosa chiamata "Link Popoularity" che si basa proprio su quanti siti "parlano" di te e di quanti parli tu. Il senso di Google è... più sei chiamato in causa e più sei pertinente per quell'argomento, per cui è ovvio tenerti alto nel motore di ricerca. Per questo spesso si fa azione di email marketimg con altri siti per parlare di scambi link.
luca
studente

Messaggioda franco » 13/10/2010, 13:16

Confermo l'intervento di Luca. Ho visto siti molto mal fatti come contenuti e senza tante keywords ma con un'ottima posizione grazie ai tanti link in giro per il web.
franco
studente

Messaggioda chiara » 14/10/2010, 9:38

Sì, ma sul fatto che avere link in entrata verso il proprio sito sia una bene (soprattutto se provengono da siti con PR alto) credo non ci siano dubbi. Quello che mi chiedevo io è se i link ad altri siti che noi mettiamo sul nostro sito siano anche essi ben visti da Google...
chiara

Messaggioda giorgia » 14/10/2010, 13:22

Ciao a tutti... Se trovo siti con page rank uguale a 0, però sono ben fatti e danno informazioni utili, posso proseguire con la recensione o è sconsigliabile per via del PR? :?
giorgia
studente

Prossimo

Torna a Link popularity