parole chiave corrispondenza a frase

parole chiave corrispondenza a frase

Messaggioda stefania » 02/10/2012, 15:49

Mi sto confondendo quando uso il selettore delle parole chiave di google....
Perchè quando cerco parole chiave con corrispondenza a frase ottengo risultati tipo questi??

"matrimonio speciale"
"menu matrimonio"
"matrimonio civile"

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
cioè... che c'entra?? :shock:
stefania
studente

Re: parole chiave corrispondenza a frase

Messaggioda teresa » 05/10/2012, 15:27

Ciao Stefania,
niente paura questo tipo di corrispondenza delle parole chiave è molto particolare e a volte può ingannare. Diciamo che la corrispondenza a frase ti dà dei risultati che contengono, anche in forma scomposta, la combinazione che hai cercato. Diciamo che non si tratta proprio di una corrispondenza utilissima.
Personalmente ti consiglio di usare la corrispondenza estesa, sicuramente più coerente ;)
teresa
docente

Messaggioda serena04 » 12/10/2012, 15:28

Ciao,

sto usando il selettore delle parole chiave di Google da poco.
Anch'io non riesco a capire l'utilità delle parole chiave con corrispondenza a frase.
Ho un blog di cucina e i risultati delle mie ricerche per recuperare degli argomenti utili al blog, se spunto la casella della corrispondenza a frase, sono molto incoerenti e per niente utili, almeno secondo me.
Potete farmi qualche esempio su questo tipo di corrispondenza che possa farmi capire come usare le parole chiave a corrispondenza a frase?
Grazie :)
serena04
docente

Messaggioda teresa » 24/10/2012, 10:09

Ciao!
Le parole a corrispondenza a frase vanno usate più come spunto per nuovi argomenti piuttosto che come riferimento della combinazione che hai inserito. Diciamo che, se ti serve ispirazione su nuovi contenuti da trattare sull'argomento specifico sono molto utili, ancora di più se stai progettando una campagna adwords e ti serve "beccare" più utenza possibile sull'argomento...
Nel caso del blog di cucina, userei piuttosto la corrispondenza estesa, che ti permette sia di avere nuovi spunti che di scegliere la combinazione giusta da usare (cosa cercano gli utenti?) ;)
teresa
docente

Messaggioda serena04 » 25/01/2013, 14:29

Ciao,
avevo uno curiosità.
Se nelle parole chiave corrispondenza a frase ci sono:
"corso marketing formazione"
e
"corso formazione marketing"
Posso considerarle uguali???? In fin dei conti significano la stessa cosa...
serena04
docente

Torna a Parole chiave e selettore di Google