Punteggio di qualità parole chiave

Punteggio di qualità parole chiave

Messaggioda stefania » 20/06/2012, 9:50

Ciao,
ho impostato la prima campagna adwords e chiaramente ho scelto le parole chiave di riferimento. Non riesco a capire perchè abbiano un punteggio di qualità basso. In fondo non sono delle parole troppo generiche, solo che non superano i 3 punti su 10. A questo punto ho due domande:
1) Possono incidere sull'andamento della campagna
2) Da cosa dipende il punteggio di qualità?

Grazie :)
stefania
studente

Re: Punteggio di qualità parole chiave

Messaggioda teresa » 21/06/2012, 10:20

Ciao Stefania!
Beh, sicuramente il punteggio di qualità è molto importante per l'andamento della campagna, perchè incide sul posizionamento dell'annuncio (che non dipende solo dall'offerta). Google lo stabilisce considerando la pertinenza della campagna pubblicitaria rispetto alla ricerca dell'utente.
Ti faccio un esempio: se devi promuovere un corso di inglese per bambini a Roma, sicuramente le parole con un punteggio di qualità più alte saranno quelle più specifiche (corso inglese bambini roma, corso inglese bambini, inglese per bambini ecc). La parola "corsi inglese" sicuramente avrà un punteggio di qualità più basso e un costo elevato. Cerca di essere più specifica sia nell'uso delle parole chiave dell'annuncio che nella scelta dei termini di ricerca ai quali vuoi associare il tuo annuncio! Fammi sapere ;)
teresa
docente

Torna a Scelta parole chiave Adwords