Impression dell'annuncio

Impression dell'annuncio

Messaggioda serena04 » 13/06/2012, 9:54

Ciao, la mia campagna ha tantissime impression ma nessun clic. Qual è il problema? Ho sbagliato qualcosa? :?:
serena04
docente

Re: Impression dell'annuncio

Messaggioda teresa » 14/06/2012, 10:48

Ciao!
Il fatto che abbia tante impressions significa che le parole vanno bene. Il problema potrebbe essere l'annuncio: gli utenti non fanno clic perchè evidentemente non li attira. Prova a modificarlo cercando di renderlo più accattivante ma dando delle informazioni utili e interessanti. Lo so, è difficile: prova a immedesimarti nell'utente che ha digitato quella combinazione di parole chiave. Fammi sapere ;)
teresa
docente

Messaggioda serena04 » 15/06/2012, 13:14

Grazie mille, sì probabilmente è questo il problema. Ho tentato di modificare l'annuncio e qualche click è arrivato... vediamo cosa succede in questi giorni! ;)
serena04
docente

Messaggioda serena04 » 20/06/2012, 9:43

I click sono arrivati ma nessuna conversione :( inoltre ho speso tantissimo! Cosa posso fare?
serena04
docente

Messaggioda teresa » 21/06/2012, 10:25

serena04 ha scritto:I click sono arrivati ma nessuna conversione :( inoltre ho speso tantissimo! Cosa posso fare?

Beh, innanzitutto metti in pausa la campagna se non vuoi spendere un patrimonio :D
Poi puoi procedere in questo modo: analizza i termini di ricerca che hanno portato i clic (metti il flag alla parola chiave che ti interessa e clicca in alto su "Dettagli", troverai le parole chiave digitate dagli utenti), poi rivedi per bene la landing page:
- a chi si rivolge?
- hai dato informazioni utili e interessanti oltre che pertinenti con l'annuncio?
- hai evitato frasi scontate o ridondanti?
- cosa ti aspetteresti dalla landing page mettendoti dal punto di vista dell'utente?
Insomma: immagina di essere tu quell'utente che ha cliccato sull'annuncio! :)
teresa
docente

Torna a Annunci Adwords