Quanto serve il selettore di parole chiave?

Quanto serve il selettore di parole chiave?

Messaggioda stefania » 09/11/2012, 16:59

Ciao,
vorrei capire quanto sia realmente utile il selettore di parole chiave per la ricerca di contenuti da inserire sul sito. è affidabile? come vanno interpretati i dati? Grazie!
stefania
studente

Re: Quanto serve il selettore di parole chiave?

Messaggioda teresa » 20/11/2012, 19:07

Ciao Stefania,
il selettore di parole chiave di Google un tempo era la bibbia dei seo... oggi diciamo che la situazione è un po' differente. Questo perchè innanzitutto spesso i dati non sono completamente attendibili e in seconda battuta affidarsi sempre e solo, in modo poco critico, a dati "matematici" non piace più così tanto ai motori di ricerca. Lo strumento dovrebbe essere un punto d'appoggio e di riferimento sempre presente, ma non l'unico. Inizia a fare un giro per i forum e i vari gruppi presenti anche sui social network. Sono un ottimo strumento per trarre spunti interessanti sulle richieste e le necessità degli utenti...
teresa
docente

Re: Quanto serve il selettore di parole chiave?

Messaggioda stefania » 14/12/2012, 14:49

Perchè i dati che mi vengono fuori dal selettore di parole chiave variano in base alle giornate? Non mi riferisco a singole variazioni, ma per esempio in merito a una combinazione specifica è successo che il cpc diventasse altissimo nel giro di pochi giorni oppure che il volume di ricerca triplicasse :shock:
stefania
studente

Torna a Parole chiave e selettore di Google