Ricerche Correlate

Ricerche Correlate

Messaggioda stefania » 24/10/2012, 12:10

Ciao! Ogni tanto mi piace spaziare e nella scelta dei contenuti e delle combinazioni di parole chiave mi piace usare le ricerche correlate di Google. Possono essere una valida alternativa al selettore di parole chiave??
stefania
studente

Re: Ricerche Correlate

Messaggioda serena04 » 30/10/2012, 16:06

Lo faccio anch'io! uso le ricerche correlate di Google perchè il selettore ogni tanto "dà i numeri" e lo strumento delle correlate mi fornisce moltissimi spunti per la redazione di nuovi contenuti. Ho trovato indicazioni e ispirazione per tantissimi articoli ai quali non avevo assolutamente pensato... :D
serena04
docente

Messaggioda teresa » 06/11/2012, 16:10

Diciamo che se dovesse rispondervi un professionista web vecchio stampo resterebbe assolutamente inorridito! Fino a qualche tempo fa, infatti, l'unico strumento ammesso per effettuare le ricerche di combinazioni di parole chiave era lo strumento di google ma oggi in effetti non è più così.
Diciamo che, se lo il selettore di parole chiave non ci aiuta molto, le ricerche correlate possono fornirci degli spunti interessanti.
Possiamo trovare una via di mezzo: consultate le ricerche correlate e verificatene il volume di ricerca, la concorrenza e il CPC (importantissimo!) prima di sceglierle ;)
teresa
docente

Messaggioda stefania » 20/11/2012, 19:10

A questo punto mi sorge spontanea una domanda: come vengono organizzate le ricerche correlate?
Mi spiego meglio... cercavo il nome di un'azienda e tra le ricerche correlate mi è spuntato quello di una concorrente...
Perchè??? :shock:
stefania
studente

Messaggioda teresa » 14/12/2012, 14:46

:) questo è un classico :) nelle ricerche correlate devi considerare che vengono fuori tutte le ricerche semnanticamente rilevanti. Evidentemente quell'azienda concorrente viene considerata talmente rilevante da google che la colloca come se fosse una combinazione utile per quello specifico argomento. Prova con altre combinazioni e te ne renderai conto.
teresa
docente

Messaggioda stefania » 15/01/2013, 16:31

nel caso dei concorrenti, chi viene fuori? quelli meglio posizionati e più rilevanti o quelli più ricercati?
stefania
studente

Torna a Parole chiave e selettore di Google