Link ad un sito con page rank alto

Re: Link ad un sito con page rank alto

Messaggioda roberto » 22/10/2010, 14:51

Giorgia non credo ci sia una risposta secca, si o no.
Ovviamente se c'è abbondanza di siti dai la precedenza a quelli con un buoon page rank e che siano ben fatti (di solito le due cose coincidono, difficile anche se non impossibile che un sito fatto davvero male abbia un buon page rank) se non hai così tanta scelta e dal putno di vista dei contenuti il sito ti sembr abuono io direi che lo puoi linkare tranquillamente nell'ottica di fare sempre l'interesse dell'utente, che è ricevere informazioni utili e pertinenti in base alla ricerca che aveva fatto.
roberto
tutor

Messaggioda marco » 25/10/2010, 12:35

manuela ha scritto:Beh, di certo sul sito di un ristorante di Roma non metterai il link ad un altro ristorante romano ma magari ad un portale con informazioni su Roma (che può ricambiare con un link al tuo sito) oppure al sito di un teatro che si trova nelle vicinanze del tuo ristorante (dopo il teatro gli spettatori possono venire a mangiare da te!)... Il principio è quello della complementarietà.

Ma è utile anche mettere solo link in uscita? Cioè se ad esempio il portale non linka il mio sito, per me è comunque conveniente o non ne vele la pena?
marco
studente

Messaggioda luca » 26/10/2010, 13:35

Ciao Giorgia, è ovvio che il rank ha un peso e quindi m'è sembrato di capire che recensire solo siti con lo zero non giovi ma la mia idea è che se aggiunge molto per l'utente sia da mettere lo stesso perchè oltre alle regole di webmarketing c'è anche il gusto dell'utente che se soddisfatto torna sul portale.
luca
studente

Messaggioda giorgia » 27/10/2010, 12:29

Grazie per le risposte! :D Quindi dò la precedenza ai siti con un buon page rank, ma non "snobbo" quelli con il page rank pari a 0, sia per l'interesse dell'utente che per una questione di link building. :D
giorgia
studente

Messaggioda marco » 12/11/2010, 11:11

Scusate, non ricordo esattamente dove l'ho letto...ma mi sapreste dire la differenza tra link "follow" e link "no follow"?!
marco
studente

Messaggioda manuela » 16/11/2010, 11:09

Il comando "follow" indica al motore di ricerca che può seguire quel link, ovvero andare sulla pagina a cui punta; quello "no follow", al contrario, indica allo spider del motore di non seguire il link e quindi di non prendere in considerazione la pagina a cui punta.
manuela
docente

Messaggioda Simone » 19/11/2010, 11:10

e allora a cosa servono i comandi "no follow", non sono controproducenti?
Simone

Messaggioda manuela » 19/11/2010, 12:21

controproducenti per chi?
il nofollow serve se per esempio vuoi inserire un link ad un altro sito ma non gli vuoi passare il tuo PageRank oppure se per qualche motivo vuoi mettere un link ad un sito che Google giudica negativamente (ad esempio siti di spam, scommesse, streaming, ecc.) ma non vuoi che Google giudichi male anche te per aver messo il link...
manuela
docente

Precedente

Torna a Link popularity