delucidazioni

delucidazioni

Messaggioda 1802vincenza » 29/03/2013, 18:47

ciao, potreste farmi chiarezza su questi punti?
1) la registrazione del nostro sito nelle sezioni tematiche delle directory avviene una sola volta e quando il sito è stato costruito? Ed io che non sono proprietaria di un sito non posso farlo giusto?
2) e questo serve come "vetrina" per segnalare il nostro sito ad altri siti che possano sceglierci per linkarci?
3) Effettivamente per inserire il nostro sito nella directory di un'altro sito bisogna contattarli e pagarli?
4) Quindi per avere uno scambio di link con altri siti è condizione necessaria registrare il nostro sito a dmoz o yahoo?
5) Per l'individuazione dei siti bersaglio i comandi Allinanchor e allintitle possono essere su Yahoo bisogna digitare Link:url sito. Ma questo non l'ho trovato sulle dispense e quindi potreste spiegarmelo?
6) Per quanto riguarda l'esercitazione, visto che non sono proprietaria di un sito web, come devo procedere? devo forse analizzare il mio portale viaggiafacile.info tramite OpensiteExplorer e Ahref? ed ovviamente non devo contattere tramite email nessun sito

ciao!!!
1802vincenza
studente

Re: delucidazioni

Messaggioda adriano » 02/04/2013, 17:23

Salve,
le rispondo per punti:
1. E' possibile segnalare un sito in una directory dopo che questo sito è online, e può farlo chiunque
2. Non serve propriamente a quello, serve per ricevere un back link utile per costruire una propria link popularity (per questo il sito "linkante" va scelto con cura, seguendo le regole che trova nella sezione Strategie di Link Building del nostro corso).
3. A volte è necessario, altre volte esiste una procedura online guidata per segnalare un sito (anche gratuitamente). Questo dipende dalla directory dove lo segnaliamo.
4. Assolutamente no.
5. Tutti e tre gli operatori che cita sono obsoleti, non ne tenga conto. Per conoscere la pagine web che linkano il suo sito può utilizzare alexa.com (oppure Web Master Tools di Google, se è proprietaria del sito e se ha iscritto il sito ai Web Master Tools di Google)
6. Esatto, deve analizzare il suo portale Viaggiafacile.info (utilizzi pure www.alexa.com) e poi scegliere un sito bersaglio per la link building (senza contattarlo)
Adriano Pizzarelli
adriano

Torna a Link popularity