fabiana ha scritto:roberto ha scritto:franco ha scritto: Quindi questo potrebbe accadere dopo pochi minuti ma anche dopo settimane? O c'è una scadenza precisa?
assolutamente si la risposta alla prima domanda e per quanto ne so io no alla seconda anche perchè mi risulta che Google passi più spesso su siti che ormai considera di valore.
Aggiornando il mio sito e verificando il passaggio dello spider, ho constatato che quanto più inserisco nuove pagine al giorno, tanto più lo spider riduce i tempi di passaggio...è possibile?
Non posso confermartelo con certezza ma lo giudico molto probabile, mettendoci nell'ottica degli sviluppatori di Google: il loro scopèo è dare ai navigatori il servizio migliore possibile, questo passa attraverso l'inventare nuove funzioni ma anche e sopèrattutto nell'indicizzare tutto il web nella maniera più efficiente possibile (visto hce è un lavoro immane) sicuramente negli algoritmi sempre più complessi avranno tenuto conto anche della frequenza di aggiornamento dei siti per costruire la loro lista di priorità.