Meta tag description

Re: Meta tag description

Messaggioda manuela » 06/12/2010, 10:51

anna ha scritto:Però ho letto su un paio di blog che il meta tag description non viene più preso in considerazione da Google per determinare il posizionamento di un sito... E' vero o è solo una "leggenda metropolitanta"? :?

Anna, su questo argomento si discute molto e ci sono opinioni discordanti, che cambiano spesso oltretutto. In effetti, qualche tempo fa, i portavoce di Google dissero di non prendere più troppo in considerazione questo meta tag, stufi di description piene zeppe di parole chiave e quindi inutili per l'utente... Ma pare che ora abbiano fatto nuovamente inversione di marcia... Nel dubbio, secondo me, è sempre meglio inserire la description e, soprattutto, inserirne una buona, e non un elenco inutile di parole chiave. Ci vuole una description che assolva alla sua vera funzione, ovvero descrivere il contenuto di una pagina, fornire quindi agli utenti una precisa informazione su ciò che troveranno se apriranno quella pagina. In questo modo, se lo spider non terrà conto della description almeno avremo fatto un favore agli utenti, ma se invece ne terrà conto, "apprezzerà" la nostra utile description...
manuela
docente

Messaggioda fabio » 06/12/2010, 13:55

anna ha scritto:Però ho letto su un paio di blog che il meta tag description non viene più preso in considerazione da Google per determinare il posizionamento di un sito... E' vero o è solo una "leggenda metropolitanta"? :?

Davvero? questo è un quesito interessante, ciò non toglie che anche se così fosse dal momento che la description viene mostrata nelle SERP sotto il link non andrebbe comunque trascurata perchè può essee decisiva nella decisione dell'utente di cliccare su un risultato oppure no. Mi sbaglio?
fabio
studente

Messaggioda giorgia » 15/12/2010, 14:41

fabio ha scritto:

Davvero? questo è un quesito interessante, ciò non toglie che anche se così fosse dal momento che la description viene mostrata nelle SERP sotto il link non andrebbe comunque trascurata perchè può essee decisiva nella decisione dell'utente di cliccare su un risultato oppure no. Mi sbaglio?

Sul serio? :? Secondo me è una leggenda metropolitana, dato che è la presentazione fornita all'utente. Ma ormai non mi sorprendo più di nulla! :mrgreen:
giorgia
studente

Precedente

Torna a Ottimizzazione pagine web