passaggio spider

Re: passaggio spider

Messaggioda roberto » 03/12/2010, 15:37

fabiana ha scritto:
roberto ha scritto:
franco ha scritto: Quindi questo potrebbe accadere dopo pochi minuti ma anche dopo settimane? O c'è una scadenza precisa?

assolutamente si la risposta alla prima domanda e per quanto ne so io no alla seconda anche perchè mi risulta che Google passi più spesso su siti che ormai considera di valore.

Aggiornando il mio sito e verificando il passaggio dello spider, ho constatato che quanto più inserisco nuove pagine al giorno, tanto più lo spider riduce i tempi di passaggio...è possibile? :roll:

Non posso confermartelo con certezza ma lo giudico molto probabile, mettendoci nell'ottica degli sviluppatori di Google: il loro scopèo è dare ai navigatori il servizio migliore possibile, questo passa attraverso l'inventare nuove funzioni ma anche e sopèrattutto nell'indicizzare tutto il web nella maniera più efficiente possibile (visto hce è un lavoro immane) sicuramente negli algoritmi sempre più complessi avranno tenuto conto anche della frequenza di aggiornamento dei siti per costruire la loro lista di priorità.
roberto
tutor

Messaggioda giorgia » 06/12/2010, 11:21

Buongiorno! Quindi da quanto ho capito tenere un sito aggiornato comporta solo vantaggi? :)
giorgia
studente

Messaggioda roberto » 06/12/2010, 13:50

giorgia ha scritto:Buongiorno! Quindi da quanto ho capito tenere un sito aggiornato comporta solo vantaggi? :)

beh questo certamente. l'unico svantaggio che mi viene in mente è che il tempo di lavoro è denaro e se il sito non rendesse sarebbe lavoro buttato, e nel lavoro bisogno sempre considerare l'aspetto, ok im piego una giornata di lavoro per fare una cosa, ne vale la pena? ma a pèarte questa considerazione aggiornare fequentemente il sito per quel che ne so e mi viene in mente ha solo aspetti positivi.
roberto
tutor

Messaggioda franco » 06/12/2010, 16:09

Ciao Roberto, approfitto della tua gentilezza a rispondere su questa questione passaggio spider e sull'utilità di avere tanti aggiornmenti. Converrebbe a questo punto riproporre contenuti di siti amici e viceversa darne per riproporre il più possibile tanti contenuti o avere lo stesso testo in vari siti per lo spr non è una cosa buona?
franco
studente

Messaggioda roberto » 07/12/2010, 13:35

franco ha scritto:Ciao Roberto, approfitto della tua gentilezza a rispondere su questa questione passaggio spider e sull'utilità di avere tanti aggiornmenti. Converrebbe a questo punto riproporre contenuti di siti amici e viceversa darne per riproporre il più possibile tanti contenuti o avere lo stesso testo in vari siti per lo spr non è una cosa buona?

No non è una buona cosa, sono consapevole che nel web è tutto un copia copia, però a rigore di SEO è uan cosa negativa, tanto è vero che quando per esempio si fa article marketing (per un approfondimento sull'article marketing ti rimando alla relativa dispensa) postando su siti dove è possibile pubblicare comunciati stampi, sarebbe opportuno modificarli leggermente da uno all'altro.
roberto
tutor

Messaggioda fabiana » 09/12/2010, 12:38

roberto ha scritto:
fabiana ha scritto:
roberto ha scritto:

Aggiornando il mio sito e verificando il passaggio dello spider, ho constatato che quanto più inserisco nuove pagine al giorno, tanto più lo spider riduce i tempi di passaggio...è possibile? :roll:

Non posso confermartelo con certezza ma lo giudico molto probabile, mettendoci nell'ottica degli sviluppatori di Google: il loro scopèo è dare ai navigatori il servizio migliore possibile, questo passa attraverso l'inventare nuove funzioni ma anche e sopèrattutto nell'indicizzare tutto il web nella maniera più efficiente possibile (visto hce è un lavoro immane) sicuramente negli algoritmi sempre più complessi avranno tenuto conto anche della frequenza di aggiornamento dei siti per costruire la loro lista di priorità.

Grazie! :) mi chiedo anche se sulla velocità incida l'iscrizione a Google News. Ovvero, lo spider di Google News, impegnato a ricercare news nella lista di siti accreditati, può riversare le proprie indicizzazioni anche nel "normale" indice di Google? Lavorando su vari portali, mi son resa conto che l'indicizzazione per i redazionali di alcuni di questi (iscritti a Google news) è praticamente istantanea, 5-7 minuti al massimo :!:
fabiana
studente

Messaggioda roberto » 09/12/2010, 13:33

fabiana ha scritto:
Grazie! :) mi chiedo anche se sulla velocità incida l'iscrizione a Google News. Ovvero, lo spider di Google News, impegnato a ricercare news nella lista di siti accreditati, può riversare le proprie indicizzazioni anche nel "normale" indice di Google? Lavorando su vari portali, mi son resa conto che l'indicizzazione per i redazionali di alcuni di questi (iscritti a Google news) è praticamente istantanea, 5-7 minuti al massimo :!:

Da quel che ho letto in giro sembra proprio di si, però per rendere il proprio sito papabile per Google News bisogna fornirgli contenuti di qualità, abbondanti e spesso aggiornati. Ecco perchè non tutti possono farlo, ma solo siti vivi che hanno una redazione al lavoro continuamente.
roberto
tutor

Messaggioda clementina02 » 20/10/2011, 11:34

Qualcuno di voi sa come ci si iscrive a Google news? :?
clementina02
studente

Precedente

Torna a Motori di ricerca