Publisher

Publisher

Messaggioda fabiana » 17/09/2010, 11:33

Oltre a Google Adsense, ci sono altri validi programmi pubblicitari? E sono compatibili con Adsense? ovvero potrei utilizzarli anche se ho attivato Adsense per il mio portale?
fabiana
studente

Re: Publisher

Messaggioda roberto » 24/09/2010, 12:51

Esistono sicuramente delle alternative a Google Adsense, ad esempio http://www.heyos.com/ oppure http://www.edintorni.net/it/ se puoi attivarle se hai attivo Adsense? questo non lo so con certezza, ma ne dubito fortemente. O meglio creod non possano coesistere sulla stessa pagina, non so se nel caso di un sito con motle pagine, ammesso che ci possa essere un senso o una convenienza a farlo, potrebbero essere attivati su pagine diverse.
roberto
tutor

Messaggioda adriano » 28/09/2010, 11:42

Cara fabiana, esistono moltissimi programmi pubblicitari sul web, a cui puoi dare spazio anche se hai già attivato adsense sul tuo portale. Ecco alcuni programmi di affiliazione: http://www.romaexplorer.it/marketing/web-marketing/programmi_affiliazione.htm. Naturalmente devi disporre di un portale adeguatamente ricco di pagine e contenuti, e stare molto attenta a dove e come piazzerai i banner o messaggi testuali delle pubblicità che ospiti. Per questo ti invito a leggere attentamente le dispense del modulo 7 del nostro corso, in particolare "Come guadagnare sul web: adsense e affiliazioni". Per qualsiasi chiarimento ci trovi sempre qui :)
Adriano Pizzarelli
adriano

Messaggioda roberto » 04/10/2010, 15:40

Per fortuna che ci sono i docenti che correggono, io avevo interpretato la tua domanda come: esistono alternative ad adsense? quidni altri pay per click, come se la pubblicità su Internet si limitasse a quello. Invece tu avevi chiesto più genericamente se esistessero altre forme di pubblicità valida, ovviamente il docent e ti ha risposto più appropriatamente.
roberto
tutor

Messaggioda chiara » 05/10/2010, 9:36

roberto ha scritto:Per fortuna che ci sono i docenti che correggono, io avevo interpretato la tua domanda come: esistono alternative ad adsense? quidni altri pay per click, come se la pubblicità su Internet si limitasse a quello. Invece tu avevi chiesto più genericamente se esistessero altre forme di pubblicità valida, ovviamente il docent e ti ha risposto più appropriatamente.

Ma perché i programmi di affiliazione non funzionano con il meccanismo pay per click? Danno un fisso per la pubblicità?
chiara

Messaggioda manuela » 12/10/2010, 9:30

Di solito i programmi di affiliazione funzionano non solo con il meccanismo del pay-per-click ma soprattutto con quello del pay-per-action...
manuela
docente

Messaggioda Carmela » 12/10/2010, 13:06

Cosa significa "pay-per-action"? :shock:
Carmela
studente

Messaggioda manuela » 12/10/2010, 13:16

Mentre nel pay-per-click chi pubblica la pubblicità riceve una somma o una percentuale quando gli utenti del suo sito cliccano su di essa, nel pay-per-action per ricevere questa somma è necessario che l'utente, dopo aver cliccato sull'annuncio pubblicitario, compia un'azione (ad esempio acquisti qualcosa, si registri ad un sito, si iscriva ad una newsletter, ecc.). Certo, generare queste conversioni è molto più difficile che ottenere semplici click, ma è anche ben più remunerativo... ;)
manuela
docente

Messaggioda Simone » 08/11/2010, 11:22

Ciao, volevo avere delle informazioni riguardo lo strumento di stima traffico di Google Adwords.
Non ho capito bene cosa si intende esattamente per costo giornaliero stimato e per CPC(medio)stimato...
Nel senso: se cerco una combinazione di parole chiave, adwords non mi sa dire esattamente quanto mi costa al giorno pubblicizzarmi con quelle parole e quanto mi verrà a costare ogni singolo click?! Da che dipendono queste variazioni?
Simone

Messaggioda roberto » 10/11/2010, 18:52

Simone ha scritto:Nel senso: se cerco una combinazione di parole chiave, adwords non mi sa dire esattamente quanto mi costa al giorno pubblicizzarmi con quelle parole e quanto mi verrà a costare ogni singolo click?! Da che dipendono queste variazioni?

hai capito benissimo, dipende dal fatto che Google premia gli annunci fatti meglio e che quindi ricevono più click, perchè per far comparir eil prorpio annuncio sulle pagine delle serp di google si partecipa a un'asta, ma a parità di offerta viene favorito l'inserzionista il cui annuncio risulta più performante. Quidni se tu vuoi hce il tuo annuncio compaia per esempio al primo post nella pagina delle serp per una certa ricerca quanto ti verrà a costare dopo un po' dipenderà anche da quanti click ha ricevuto, se ha ricevuto molti click, ed è andato meglio dei competitors per quella posizione, spenderai meno e loro saranno costretti a rilanciare se vogliono sottrarti la posizione, rilanciare contnnuamente su un'annuncio che ha dimostrato avere scarso sex-appeal è però una pratica molto stupida, serve solo ad esaurire in fretta il proprio budget.
roberto
tutor

Prossimo

Torna a Web advertising