Quali sono le differenze tra le varie corrispondenze

Quali sono le differenze tra le varie corrispondenze

Messaggioda serena04 » 28/09/2012, 13:20

Ciao!
Non ho ancora capito bene quale sia la differenza tra le varie corrispondenze per le parole chiave...
Diciamo che i miei dubbi riguardano principalmente la differenza tra "corrispondenza esatta" e "corrispondenza a frase"...
Grazie :D
serena04
docente

Re: Quali sono le differenze tra le varie corrispondenze

Messaggioda teresa » 02/10/2012, 15:44

Ciao!
Come avrai visto i tipi di corrispondenza sono tre:
- corrispondenza esatta
- corrispondenza a frase
- corrispondenza estesa
La corrispondenza esatta appare graficamente così:
[ristoranti roma]
e i risultati che troveresti sarebbero (tra le idee)
[ristoranti roma]
[ristoranti roma centro]
Diciamo che lo scopo di questo tipo di corrispondenza è quello di fornire dei dati reali su quante persone effettivamente abbiano digitato effettivamente quella combinazione.
Diverso il caso della corrispondenza a frase ("ristoranti roma"; "ristoranti romantici").
In questo caso vengono considerate tutte le combinazioni che comprendono, in varia forma, quella forma che hai ricercato tu.
Infine la corrispondenza estesa ti dà un quadro generale sui possibili risultati simili e non :)
Non so a cosa ti serva, ma la scelta della corrispondenza dipende dagli obiettivi che hai intenzione di raggiungere ;)
teresa
docente

Messaggioda stefania » 05/10/2012, 15:24

Ciao Teresa,
io non ho capito bene cosa si intende per parole chiave a corrispondenza a frase :(
Riesci a spiegarmelo in modo più approfondito, magari con degli esempi? Grazie :D
stefania
studente

Messaggioda teresa » 12/10/2012, 15:39

Ciao! :)
Bella domanda :)
Ti invito a dare un'occhiata alla conversazione che abbiamo intrapreso proprio sulle parole chiave a corrispondenza a frase: parole-chiave-corrispondenza-a-frase-t298.html#p1437

In breve, la corrispondenza a frase, rispetto alle altre tipologie di corrispondenze, non si presta perfettamente alla ricerca di combinazioni di parole chiave utili per il progetto dei contenuti di un sito.
Questo perchè i risultati che tireresti fuori sarebbero molto e forse troppo variegati rispetto al tuo argomento.
Fai un test e ricerca la stessa combinazione con le varie corrispondenze. Sono sicura che ti renderai conto da sola delle corrispondenze.
teresa
docente

Messaggioda stefania » 08/01/2013, 14:30

Che si intende per parole chiave a corrispondenza inversa? Ho letto da più parti che sono molto utili e volevo capire innanzitutto che tipo di parole siano e come vadano usate... Grazie!
stefania
studente

Torna a Parole chiave e selettore di Google