richiesta info

Accedi al forum Corsi web per saperne di più su come si scrive, posiziona e promuove un contenuto web. Troverai una serie di discussioni, domande e risposte in tema seo - web marketing, con gli interventi dei tutor e dei docenti dei corsi del Centro di Alta Formazione Web di RomaExplorer

richiesta info

Messaggioda 1802vincenza » 13/05/2013, 14:49

Salve,
mi piacerebbe avere qualche delucidazione su:

1) come ho già avuto modo di parlarne, sto contribuendo alla sponsorizzazione di eventi locali su http://www.basilicatavacanze.com/eventi-in-basilicata/, e per il titolo degli articoli uso il nome dell' evento stesso e del paese in cui si svolge. Sapendo che per queste parole chiavi la concorrenza cmq è bassa e il volume di ricerca può considerarsi consistente, è bene cmq puntare su queste parole e concentrarsi sulla link popularity?

2) a riguardo della link popularity, se nel mio articolo ho inserito un link esterno verso un sito, questo sito non dovrebbe a sua volta linkarmi? cioè questo rientrerebbe nello schema di scambio di link?

3) il compenso per questa collaborazione si basa sul numero di clik che il mio articolo ha, ma io come posso sapere effettivamente quanti ne ha ricevuti, visto che non gestisco il relativo Google Analytics?

4) potreste darmi anche qualche indicazione per l'iscrizione a Google +?

5)dovrei iscrivermi a Word Press per scrivere contenuti,(è un CMS vero?) potrei avere qualche indicazione a riguardo? e di si possono inserire gli anchor text?

:geek:
1802vincenza
studente

Re: richiesta info

Messaggioda lara » 16/05/2013, 18:11

1) Si Vincenza, le parole chiave vanno bene e ovviamente dovrai cercare di promuovere i tuoi articoli online

2)Non necessariamente a meno che non sia tu a proporglielo

3)questa è una cosa di cui dovrai parlare con chi ti ha commissionato questo lavoro

4)questo è il link utile per l'iscrizione a Google plus https://plus.google.com se hai un accoun gmail potrai effettuare il login utilizzando lo stesso username e la stessa password

5) wordpress è un cms ma in questo caso credo che tu ti stia riferendo alla piattaforma gratuita per la creazione di blog, wordpress.com certo che si possono inserire anchor text. L'iscrizione a wordpress è necessaria se vuoi creare un blog tuo.
lara
docente

Messaggioda 1802vincenza » 20/05/2013, 18:59

Grazie mille!!!!
1802vincenza
studente

Messaggioda 1802vincenza » 27/05/2013, 12:54

ciao! potreste dirmi:
1) se si scrive di un film appena uscito nelle sale, come si può in pochissimi giorni posizionare l'articolo? voglio dire, siccome la recensione di un film è interessante nei primi giorni immediatamente successivi all'uscita in sala del film, l'articolo non ha il tempo per posizionarsi, quindi se non si conosce il sito in cui l'articolo viene pubblicato è al quanto improbabile che chi digita il nome del film nella barra della ricerca, trovi il nostro articolo?

2)il sito in cui scrivo di eventi locali, è abbastanza recente, quindi non ancora ben conosciuto da Google, quindi mettere link interni verso articoli che hanno vita di pochi giorni è inutile o cmq vanno bene per una prospettiva a lungo termine?

Thanks!
1802vincenza
studente

Messaggioda adriano » 27/05/2013, 14:49

Ciao!
per il punto 1: in effetti bisognerebbe prepararsi per tempo. Di solito il fatto che un film uscirà si viene a sapere un bel po' di tempo prima (almeno nel circuito degli addetti ai lavori). Di norma poi un articolo su un film in uscita viene pubblicato all'interno di un portale/blog (o di una rubrica di portale/blog) specializzato sul tema "cinema", dunque si suppone che quel portale/blog abbia dei visitatori abituali. In ultima analisi, potresti creare una pagina generica "Film in uscita in Italia" (ad esempio) e riservare una parte della pagina all'ultimo film in uscita.

2. La prospettiva a lungo termine...
Adriano Pizzarelli
adriano

Messaggioda 1802vincenza » 28/05/2013, 20:41

;)
1802vincenza
studente

Messaggioda 1802vincenza » 04/06/2013, 15:50

ciao..per quanto riguarda la key density (intorno al 4-8%)essa si riferisce ad ogni singola keyword oppure il range di 4-8% si riferisce al totale delle keywords utilizzati nell'articolo?
Thanks!
1802vincenza
studente

Messaggioda lara » 05/06/2013, 16:11

1802vincenza ha scritto:ciao..per quanto riguarda la key density (intorno al 4-8%)essa si riferisce ad ogni singola keyword oppure il range di 4-8% si riferisce al totale delle keywords utilizzati nell'articolo?
Thanks!

Si riferisce alla singola parola chiave o combinazione di parole chiave
lara
docente

Messaggioda 1802vincenza » 05/06/2013, 17:15

però così effettivamente l'articolo risulta praticamente affollato dalle stesse parole...è un pò complicato introdurre tutte le keywords per un 4-8%!!!! :twisted:
1802vincenza
studente

Messaggioda lara » 11/06/2013, 11:41

Vincenza quella è una soglia limite, cerca di scrivere i tuoi articoli in modo naturale e a posteriori verifica eventuali eccessi.
lara
docente

Prossimo

Torna a Corsi web