Pagina 2 di 2

Re: Publisher

MessaggioInviato: 12/11/2010, 11:09
da marco
Ma allora il costo medio stimato può solo diminuire? O può anche aumentare se alla fine il sito non è "performante" come dici tu?!
E poi scusa ma la spesa comunque si compensa, visto che se ricevo più click è vero che il costo dell'annuncio magari si riduce ma comunque pago i singoli click che saranno di più. giusto?!

Re: Publisher

MessaggioInviato: 15/11/2010, 14:56
da franco
Marco devi anche considerare che giocare tra guadgano dai click e costo della campagna per google è da penalizzare. Bisogna quindi stare attenti a non danneggiare tutte le landing-page nel tentativo di generare redditi dai click.

Re: Publisher

MessaggioInviato: 16/11/2010, 14:46
da marco
Ma infatti una campagna Adwords è da intendere come campagna pubblicitaria e quindi come spese in uscita, giusto?
Mica si pone l'obiettivo del guadagno, come Google Adsense?
Si parla solo di posizionarsi negli annunci Adwords e di usarli come pubblicità per far arrivare gli utenti nel nostro sito...o no?

Re: Publisher

MessaggioInviato: 17/11/2010, 14:32
da luca
Esatto Marco. Per capirci meglio io ho intuito che gli acquisti sono quei link che appaiono sulla destra di Google quando fai una ricerca. Per legge deve essere specificato che si tratta di spazi a pagamento ma cmq sono posti vanatggiosi perchè l'utente medio è pigro e trovarsi all'inizio di tutto facilita.

Re: Publisher

MessaggioInviato: 19/11/2010, 11:08
da Simone
Scusate, mi inserisco. Dov'è che posso trovare ulteriori informazioni sulle campagne Adwords? Vorrei capire se una campagna di questo tipo è davvero vantaggiosa, perchè mi pare di capire che lo spazio si paga solo per singolo click, giusto? Cioè se nessuno clicca sull'annuncio che compare sulla destra della pagina delle ricerche di Google non ci sono spese?
grazie

Re: Publisher

MessaggioInviato: 19/11/2010, 12:45
da adriano
Esatto Simone, l'inserzionista paga solo il clic, non la visualizzazione (o impression). Per questo se una campagna adwords comprende annunci illustrati (banner), se ben congegnata può generare visibilità gratuita all'interno della rete display di Google. Se vuoi saperne di più consulta le dispense sul Search advertising del modulo 7 del corso di web marketing e scrittura sul web. Ti anticipo inoltre che a breve sarà disponibile il nostro corso on line tutto dedicato a Google Adwords... naturalmente sarà sempre un corso molto pratico ;)

Re: Publisher

MessaggioInviato: 22/11/2010, 13:17
da marco
Grazie Adriano. Tra l'altro ho visto che Google rilascia delle vere e proprie certificazioni sull'utilizzo di Google Adwords, immagino che il nuovo corso in partenza di cui mi stai parlando sia anche utile per prepararsi ad ottenerle...lo terrò in considerazione.

Re: Publisher

MessaggioInviato: 23/11/2010, 15:53
da luca
Approfitto dello spunto di Marco per chiedere anch'io maggiori info sull'Adsense. Alla fine delle dispense possiamo definirci esperti e venderci nel mondo del lavoro oppure abbiamo solo i mezzi minimi? In tal caso prevedete corsi più dettagliati a riguardo? Credo che sia una competenza che dovrei avere per essere appetibile.
Grazie.