Pagina 1 di 1

parole chiave a corrispondenza inversa

MessaggioInviato: 21/09/2012, 12:24
da alfio02
Salve, nella dispensa del corso riguardante la scelta delle parole chiave si parla di corrispondenza inversa. In che modo può aiutarmi nell'impostazione delle mie campagne adwords?

Re: parole chiave a corrispondenza inversa

MessaggioInviato: 21/09/2012, 13:19
da adriano
Salve,
impostare alcuni termini a corrispondenza inversa (con il segno - prima della parola) può essere utile per aumentare il CTR delle parole chiave, perché andiamo a escludere possibili visualizzazioni dei nostri annunci per ricerche che non sono strettamente pertinenti. Ad esempio: se sto promuovendo un corso di web marketing, posso puntare alla parola chiave corsi web (corrispondenza generica) in modo da ottenere una visibilità ad ampio spettro. C'è però un aspetto negativo: se qualcuno cercasse su Google la parola corsi web design, la parola chiave corsi web (generica), a cui ho puntato, attiverebbe la visualizzazione del mio annuncio (che in questo caso non sarebbe in linea con l'interesse specifico di chi ha fatto la ricerca). Per fare in modo che ciò non accada, inserisco la parola -design (corrispondenza inversa) a fianco di corsi web: tutte le volte che gli utenti digiteranno la parola design nelle loro ricerche il mio annuncio non sarà visualizzato.

Re: parole chiave a corrispondenza inversa

MessaggioInviato: 24/09/2013, 17:17
da 1706patrizia
Opzione che si trova in Google Adwords, permette di inserire parole chiave con segni o altro