Internet è una rivoluzione, anche per chi sa scrivere: chi l'avrebbe mai detto? Grazie a realtà come Google, si sono moltiplicate le opportunità di lavoro per redattori, giornalisti e traduttori, ma non solo: per chi ha un progetto editoriale c'è la grande occasione di cominciare a guadagnare cifre importanti con la pubblicità on line. Come si comincia? Ecco qualche suggerimento.

Guadagnare con Internet: l'importanza dei contenuti



Il bello di Internet è che non è necessario essere un esperto di informatica e conoscere i linguaggi di programmazione per cominciare a guadagnare: bastano idee, una buona dose di determinazione e tanta passione per la scrittura. Per chi scrive o ama scrivere, infatti, Internet è il luogo dove tutto è possibile, e un motivo c'è: i contenuti sul web sono infatti la struttura portante, non solo perché sono il principale strumento per comunicare e vendere, ma anche perché i motori di ricerca come Google li utilizzano per decidere il grado di visibilità delle pagine web. Per questo le aziende del settore sono sempre alla ricerca di redattori, traduttori, copywriter e articolisti capaci di scrivere per il web.

Cosa fa il web writer?




Chi vuole incrementare i propri guadagni con un'attività gratificante, può iniziare a scrivere sul web come free lance, in collaborazione con web agency, giornali on line o portali web: si tratta di un lavoro che si può fare anche on line e che non richiede necessariamente un impegno a tempo pieno.

Ma non è detto: per chi ha passione e volontà di aggiornarsi, quella del web writer può trasformarsi nella professione della vita, se riesce a integrare le proprie capacità con le competenze in area web marketing necessarie per essere assunti in pianta stabile dalle aziende del settore.

Infine è possibile cominciare con un progetto editoriale proprio, diventando publisher e gestendo contenuti web per guadagnare con la pubblicità e le affiliazioni: il programma Google Adsense, ad esempio, consente a chi sa scrivere su internet di cominciare a guadagnare anche senza un investimento iniziale, esponendo annunci pubblicitari gestiti da Google sul proprio sito o sul proprio blog.

Come spesso capita la cosa più difficile è compiere il primo passo: se quello che ti serve è una bussola per orientarti nel mondo del web, il Centro di Alta Formazione pratica by Sweb organizza periodicamente degli incontri di approfondimento sulle opportunità di lavoro e guadagno offerte da Internet, fornendo ai partecipanti le informazioni utili per capire come funziona e soprattutto quali percorsi intraprendere per cominciare a lavorare e guadagnare su Internet. Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti. Ecco le informazioni principali:

Location: Centro di alta Formazione by Sweb

(Vai al sito web )

Indirizzo: Viale Carlo Felice, 103 – 00185

Telefono: 06 70 05 444 (lunedì-venerdì, dalle 9.30 alle 13.30)

Email per info: info@corsi-web-roma.com